Spesso quando si parla di Autodifesa si sentono moltissime opinioni differenti sui dispositivi, più o meno leciti, da utilizzare in caso di aggressione.
Vale la pena ricordare che le armi, come bastoni estensibili, tirapugni, coltelli, taser o dispositivi elettrici e simili non possono essere portati con sé.
Nonostante siano facilmente reperibili in negozi di armi o su internet il loro porto costituisce reato, inoltre il loro utilizzo il caso di difesa personale andrà a comportare gravi danni fisici all'aggressore che scaturiranno in interminabili e dispendiosi processi penali
Gli spray al peperoncino, rispetto alle Pistole al Capsicum, comportano degli svantaggi tecnici importanti:
Vale la pena parlare brevemente delle armi da fuoco.
Bisogna ricordare che, in caso di difesa abitativa, l'utilizzo di un'arma da fuoco (anche regolarmente detenuta) può avere come esito il ferimento grave o anche la morte dell'aggressore.
Questo scatenerà una serie di pesantissime conseguenze legali e psicologiche per il difensore che si vedrà costretto a pagare moltissimo denaro per scagionarsi dalle accuse che inevitabilmente gli verranno mosse dall'aggressore o dalla sua famiglia.
Incredibile: dopo esserci difesi in casa nostra dovremo difenderci anche in tribunale!
La Pistola al Capsicum (il capsicum è il genere di piante a cui appartiene il "peperoncino") è l'alternativa efficace, legale, priva di conseguenze psicologiche, penali ed economiche.
Ma questa pistola deve essere usata da persone che hanno ricevuto un addestramento al suo utilizzo in contesto critico!
ECCO ALCUNI DEI TANTI VANTAGGI: