scritta logo io mi difendo sistema

I DISPOSITIVI DI AUTODIFESA

Perchè scegliere le pistole al CAPSICUM?
SCOPRI DI PIù

bastoni estensibili, tirapugni, coltelli, taser

Spesso quando si parla di Autodifesa si sentono moltissime opinioni differenti sui dispositivi, più o meno leciti, da utilizzare in caso di aggressione.
Vale la pena ricordare che le armi, come bastoni estensibili, tirapugni, coltelli, taser o dispositivi elettrici e simili non possono essere portati con sé. 
Nonostante siano facilmente reperibili in negozi di armi o su internet il loro porto costituisce reato, inoltre il loro utilizzo il caso di difesa personale andrà a comportare gravi danni fisici all'aggressore che scaturiranno in interminabili e dispendiosi processi penali

spray al peperoncino

Un'alternativa legale sono gli spray al peperoncino che in ogni caso, rispetto alle pistole al capsicum, comportano degli svantaggi tecnici importanti:

  • In primis lo spray al peperoncino non ha generalmente un'impugnatura ergonomica, e di conseguenza l'utilizzo è poco istintivo. Sono frequenti i casi in cui il difensore, a causa della concitazione dello scontro, è stato colpito dalla sua stessa “arma” di difesa.
  • A differenza della Pistola al Capsicum, si diffonde nell'ambiente, ed in caso di utilizzo in un ambiente chiuso può creare incidenti e scene di panico che sono saliti agli onori delle cronache.
  • Lo spray al peperoncino, è suscettibile alle condizioni ambientali, e pioggia o vento ne possono fortemente influenzare l'efficacia. A differenza della Pistola al Capsicum che utilizza un GEL propulso da una carica esplosiva.

armi da fuoco

Vale la pena parlare brevemente delle armi da fuoco.
Bisogna ricordare che, in caso di difesa abitativa, l'utilizzo di un'arma da fuoco, anche regolarmente detenuta, può avere come esito il ferimento grave o anche la morte dell'aggressore. 
Questo scatenerà una serie di pesantissime conseguenze legali e psicologiche per il difensore che si vedrà costretto a pagare moltissimo denaro per scagionarsi dalle accuse che inevitabilmente gli verranno mosse dall'aggressore o dalla sua famiglia.
Dopo esserci difesi in casa nostra dovremo difenderci anche in tribunale.

Pistola al CAPSICUM

La Pistola al Capsicum, insieme ad un addestramento al suo utilizzo in contesto critico, è l'alternativa efficace, legale, priva di conseguenze psicologiche, penali ed economiche.

  • Grazie al Gel propulso può essere utilizzata anche in ambienti chiusi, infatti l’effetto irritante e accecante non si disperde nell'aria. 
  • Anche in condizioni ambientali avverse, quali pioggia vento o altro, la direzionalità dello sparo non viene alterata grazie alla viscosità del gel contenuto nelle cariche.
  • In ultimo l'ergonomicità della pistola al capsicum e il giusto addestramento, ne facilitano l’utilizzo minimizzando la possibilità di auto colpirsi con la propria arma di difesa.

IO MI DIFENDO SISTEMA ASD
Via B.Fiamma, 6  Ortona (CH) 66026
P.IVA: 02670400692
ACCADEMIA NAZIONALE DI AUTODIFESA  ASD "IO MI DIFENDO"
Via B.Fiamma, 6  Ortona (CH) 66026
CF: 91013420699
CONTATTI

331 2623057

Drag a button, link, or anything else into the icon box to place it below the text. Lorem ipsum dolor sit amet elit.

info@iomidifendo.it

Drag a button, link, or anything else into the icon box to place it below the text. Lorem ipsum dolor sit amet elit.

Privacy Policy
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI
© 2019 Io Mi Difendo Sistema  |||Credits|||
envelope-ophone
WhatsApp chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram